venerdì 21 maggio 2010

Ancora nascite!

Pulcino di un giorno di Boffa. Foto di Andrea Mangoni.

Progetti come questo, che vedono coinvolte razze così antiche e rare, vivono della nascita di ciascun singolo pulcino.

Ed ecco che anche l'arrivo di 5 nuovi piccoli di Boffa assume un'importanza notevole. Per la precisione, con loro arriva a 26 il numero di piccoli di Boffa nati negli ultimi due mesi nel nostro allevamento. I due animali più grandi, una coppia con cresta a rosa, hanno compiuto infatti due mesi di vita il 17 maggio, e pesano rispettivamente 1,1 Kg e 0.9 Kg. Non ci rimane che attendere per capire come procederà lo sviluppo di tutti questi giovani virgulti del nuovo ceppo di questa razza.

Pulcini di 2 mesi. Foto di Andrea Mangoni.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Commenti recenti

Powered by Blogger.

Contatti

Per ogni genere di informazioni riguardo la Boffa o il progetto per la sua salvaguardia, scrivete a oryctes.com@gmail.com.

Amici che ci seguono

SOSTIENICI!

Vuoi aiutarmi a portare studiare ed a proteggere la biodiversità avicola e a salvare questa antica razza dall'estinzione?

Come viene ben spiegato in questa pagina, oggi puoi effettuare anche una donazione tramite Paypal. E' semplice e sicuro, e qualunque offerta vorrai fare sarà alla fine importante per aiutarmi nell'opera di salvaguardia di questi bellissimi animali. Per iniziare, clicca sul pulsante qui sotto!



GRAZIE!

Disclaimers

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutto il materiale contenuto nel sito, testi e foto, ed il logo Boffa sono opera del lavoro di Andrea Mangoni salvo ove altrimenti riportato. Ne è vietata la riproduzione, parziale e/o totale, e l'utilizzo senza l'autorizzazione degli autori.



Cerca nel blog