martedì 10 agosto 2010

Nuove nascite e futuri riproduttori

Pollo di razza Boffa. Foto di Andrea Mangoni.

In questi giorni hanno finalmente cominciato a nascere i primi pulcini dell'ultimo ciclo di riproduzione prima dell'inverno! Per ora ci sono 5 nati, oltre ad un incrocio di Boffa e Polverara (quello nero in foto). Altri nasceranno nei prossimi giorni, e altri ancora tra qualche settimana dalle amorevoli cure di una chioccia. Anche se le nascite autunnali sono di solito un po' più complicate, si può ragionevolmente sperare che gli animali riusciranno (con cure adueguate) a raggiungere comunque una buona taglia.


Iniziano poi a delinearsi i futuri riproduttori, quegli animali cioè che verranno tenuti il prossimo anno e che costituiranno il nuovo nucleo di Boffe per questo allevamento. In alto vedete un primo piano di un galletto di circa 3 mesi, in basso invece una femminuccia di quasi 4. Animali sani e robusti che sembrano promettere bene. Non resta che vedere come cresceranno nei prossimi mesi.


Alla prossima!


Pulcini di Boffa. Foto di Andrea Mangoni.
Pollastra di razza Boffa. Foto di Andrea Mangoni.
Share:

1 commento:

Informazioni personali

La mia foto

Zoologo, divulgatore, appassionato di ogni forma di vita, da anni mi occupo di studio e salvaguardia della biodiversità.

Commenti recenti

Powered by Blogger.

Contatti

Per ogni genere di informazioni riguardo la Boffa o il progetto per la sua salvaguardia, scrivete a oryctes.com@gmail.com.

Amici che ci seguono

SOSTIENICI!

Vuoi aiutarmi a portare studiare ed a proteggere la biodiversità avicola e a salvare questa antica razza dall'estinzione?

Come viene ben spiegato in questa pagina, oggi puoi effettuare anche una donazione tramite Paypal. E' semplice e sicuro, e qualunque offerta vorrai fare sarà alla fine importante per aiutarmi nell'opera di salvaguardia di questi bellissimi animali. Per iniziare, clicca sul pulsante qui sotto!



GRAZIE!

Disclaimers

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutto il materiale contenuto nel sito, testi e foto, ed il logo Boffa sono opera del lavoro di Andrea Mangoni salvo ove altrimenti riportato. Ne è vietata la riproduzione, parziale e/o totale, e l'utilizzo senza l'autorizzazione degli autori.



Cerca nel blog